Il mondo FQ

Elezioni Usa 2020, ecco i governatori repubblicani che non votano per Trump: dalla scheda bianca a chi sceglie Biden

Il governatore del Massachusetts ha dichiarato di non aver votato per nessuno, mentre Phil Scott, del Vermont, è il primo repubblicano a votare per Biden. Il governatore del Maryland ha annullato la scheda scrivendo il nome di Ronald Reagan
Elezioni Usa 2020, ecco i governatori repubblicani che non votano per Trump: dalla scheda bianca a chi sceglie Biden
Icona dei commenti Commenti

Scheda bianca alle elezioni presidenziali Usa per il governatore del Massachusetts, il repubblicano Charlie Baker, che va ad aggiungersi al gruppo di governatori del partito Repubblicano che hanno dichiarato non avrebbero votato per il presidente uscente Donald Trump.

Il governatore del Vermont, Phil Scott, ha detto di aver votato per Joe Biden alla presidenza, diventando il primo governatore repubblicano della nazione a votare per il candidato democratico. Il repubblicano Scott ha detto ai giornalisti che non aveva mai votato per un democratico in vita sua. “Come molti di voi sapevano, non ho sostenuto il presidente Trump. Non avrei votato per lui “, ha detto Scott. “Ma poi sono giunto alla conclusione che non mi bastava semplicemente non votare. Ho dovuto votare contro“, ha affermato parlando con i giornalisti.

Tra gli altri governatori che non hanno sostenuto Trump, c’è quello del Maryland, Larry Hogan, che ha annullato la scheda, scrivendo il nome di Ronald Reagan, l’ex presidente morto 16 anni fa. Anche i governatori di Ohio, John Kasich, Michigan, Rick Snyder, Pennsylvania, Tom Ridge, e Montana, Marc Racicot, hanno dichiarato il voto a favore del democratico Joe Biden.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione