Attualità

Lindsey Vonn travolta dalle offese per il suo fisico in bikini. Lei risponde duramente

La vincitrice di quattro Coppe del Mondo si trovava in vacanza al mare e ha così pensato di mostrarsi senza filtri mentre si trovava sulla prua di una barca. In particolare la foto in cui indossa un costume arancione, ed è ripresa di schiena, foto da oltre 350mila like, ha però suscitato inspiegabili e volgari commenti

di Davide Turrini

Lindsey Vonn e il bodyshaming. La 34enne campionessa statunitense di sci alpino pubblica fotografie in bikini sul suo profilo Instagram e le piovono addosso una marea di offese. La vincitrice di quattro Coppe del Mondo si trovava in vacanza al mare e ha così pensato di mostrarsi senza filtri mentre si trovava sulla prua di una barca. In particolare la foto in cui indossa un costume arancione, ed è ripresa di schiena, foto da oltre 350mila like, ha però suscitato inspiegabili e volgari commenti sulla sua forma fisica. “Pensa di essere più attraente di quello che è”, ha scritto una signora. “Ho 60 anni e ho partorito due bambini e sono molto più in forma di lei”, ha scritto un’altra. Vonn però non è stata a guardare. Ha così risposto in un lungo post ricordando che lei è orgogliosa del suo fisico e che non ha nemmeno mai ritoccato alcun dettaglio corporeo prima di pubblicare sue foto: “Non sono una taglia zero e per me va bene. Una cosa che posso assicurare a tutti voi è che non ho mai modificato le mie foto con Photoshop e ne sono orgogliosa. Non ho mai subito alcun tipo di chirurgia plastica. Niente Botox, niente filler, niente mini interventi chirurgici. Letteralmente niente. Sono 100% naturale e 100% Lindsey”. Vonn si è definita una persona “normale” e ha ricordato che, anche come “atleta”, nonostante i successi e i record battuti in una carriera davvero spettacolare, riceve “commenti spietati” che “fanno a pezzi” il suo corpo e ha ammesso “che a volte questa cosa fa male”. Infine il messaggio a chi si sente depresso o imbarazzato dal proprio corpo: “siate forti, sani e amate voi stessi, non importa quello che dicono gli haters”.

Visualizza questo post su Instagram

I’ve posted quite a few swimsuit pics lately, which is scarier than it seems. Even as an athlete there are ruthless comments and media stories that tear apart my body and I admit it sometimes hurts me. I’m a normal person and sometimes I slouch, my stomach folds over, my cellulite shows on my butt, or I don’t fill out my swimsuit top just right….But, I always remember how my body has helped me achieve amazing things in my life and I am proud of how strong I am. I’m not a size zero and that’s perfectly fine with me. One thing I can promise all of you is that I never Photoshop my photos and am proud to officially never had any plastic surgery of any kind. No Botox, no fillers, no mini surgeries. Literally nothing. I am 100% natural and 100% Lindsey. So to anyone who is feeling self conscious or down about their appearance; stay strong, stay healthy and love yourself no matter what the haters say. Special thanks to all of you who have been positive and supportive… lets keep up the culture of body positivity going! ❤️????????????????

Un post condiviso da L I N D S E Y • V O N N (@lindseyvonn) in data:

Lindsey Vonn travolta dalle offese per il suo fisico in bikini. Lei risponde duramente
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.