Era lo scorso 25 giugno e il leader della Lega Matteo Salvini, ospite della trasmissione“Aria Pulita”, su 7gold, alla domanda della giornalista Simona Arrigoni sulla eventualità di una seconda ondata, rispose così: “Ma perché dovrebbe esserci una seconda ondata? In Italia ormai tre quarti del Paese sono esenti da contagi e da ricoveri, gli italiani hanno dimostrato enorme buonsenso in questi mesi ma mi sembra che ormai siano tanti i medici che stanno dicendo che il virus adesso fortunatamente ha una diffusione e soprattutto una gravità nei nuovi casi assolutamente inferiore rispetto a qualche mese fa”.

Poi aggiunse: “E‘ inutile continuare a terrorizzare le persone. In questo momento in Brasile e in altri Paesi il problema e’ enorme, ma possiamo dire che in Italia fortunatamente, anche se bisogna continuare ad essere prudenti e non esagerare, la situazione è sotto controllo“.

Articolo Precedente

Il presidente Sergio Mattarella: “Ricerca antidoto alle false notizie. Il vero nemico di tutti e ciascuno è il virus”

next
Articolo Successivo

“Non ci sarà una seconda ondata”. “Non terrorizzare le persone”: da Salvini a Bassetti, le profezie estive dei “minimalisti” del Covid

next