Con l’aumento dei contagi da Covid a Milano il Comune porterà lo smartworking dei suoi dipendenti al 50%. Così in un videomessaggio su Facebook il sindaco di Milano, Beppe Sala, ha commentato le nuove misure in Lombardia, sottolineando provvedimenti anche per i dipendenti comunali. “E’ il momento di affrontare le questioni con grande pragmatismo – ha spiegato il sindaco – se servirà anche di più del 50%, e qui non c’è nessuna ideologia”. Sala, poi, rispolverando una sua vecchia affermazione estiva, quando disse che era il momento di ritornare in ufficio, ha spiegato: “Quando, prima delle vacanze, feci quel richiamo a tornare in ufficio, l’ho fatto perché vedevo una finestra aperta dal punto di vista sanitario. Ora è diverso e bisogna agire di conseguenza“. Il primo cittadino, inoltre, ha ricordato le misure che saranno imposte in Lombardia, spiegando attraverso i dati e le proiezioni dei ricoveri nelle prossime settimane, le motivazioni.

Memoriale Coronavirus

Oggi in Edicola - Ricevi ogni mattina alle 7.00 le notizie e gli approfondimenti del giorno. Solo per gli abbonati.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Covid, de Magistris contro De Luca: “Gravi errori dalla Regione, rimasti 15 posti in terapia intensiva: andremo sicuramente in lockdown”

next
Articolo Successivo

Mattarella: “Istituzioni devono collaborare per superare difficoltà. Serve prova d’orgoglio per non ricadere nelle condizioni di marzo-aprile”

next