Attualità

Morta Veronica Franco, la cantante 19enne in sedia a rotelle aveva commosso tutti a “Tu si que vales” con la sua “Hallelujah”

La ragazza biellese era salita sul palco del programma di Canale5 in sedia a rotelle e cantando le strofe del brano di Jeff Buckley aveva emozionato tutta la platea. A nulla è servita la donazione di midollo da parte della sorella Michela

di Davide Turrini

Addio Veronica Franco. La ragazza 19enne che aveva incantato e commosso giudici e spettatori cantando Hallelujah sul palco di Tu si que vales è morta in seguito alle complicazioni neurologiche di una grave forma di leucemia contro la quale combatteva dal 2018. La ragazza biellese era salita sul palco del programma di Canale5 in sedia a rotelle e cantando le strofe del brano di Jeff Buckley aveva emozionato tutta la platea. A nulla è servita la donazione di midollo da parte della sorella Michela. Era stato Vanni Oddera, il biker che porta la mototerapia negli ospedali pediatrici d’Italia, a incontrare e conoscere la Franco tanto da spingerla fino alle selezioni del format tv.

Oggi Oddera ricorda su Facebook l’amica Veronica, e la piange assieme ai genitori Luca e Rosanna: “Cara amica mia, hai reso la mia vita unica e meravigliosa, mi hai regalato tanto e hai reso tutto speciale intorno a te, illuminando con la tua anima tutti i momenti bui della mia vita. La tua voce ha portato speranza e sollievo in tante famiglie. Pochi minuti fa sei volata via abbandonando questa beffarda vita terrena. Rimarrai per sempre nel mio cuore, nel nostro cuore, la tua voce sarà per sempre una speranza di avere un mondo migliore”.

Morta Veronica Franco, la cantante 19enne in sedia a rotelle aveva commosso tutti a “Tu si que vales” con la sua “Hallelujah”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.