“Posso darvi un annuncio in anteprima. A Milano sono intenzionato a candidare Morgan. Gliel’ho detto ieri”. Dopo annunciato la sua corsa al Campidoglio, Vittorio Sgarbi ha rivelato a Un Giorno da Pecora su Rai Radio 1 di aver pensato a Marco Castoldi in arte Morgan come possibile primo cittadino del capoluogo lombardo. Il critico d’arte ci ha ormai abituato alle sue provocazioni ma questa volta sembra determinato a portare a compimento la sua idea. “Gli ho chiesto, dato che secondo me era più adatto per Napoli, ‘preferisci Napoli o Milano?’. E lui ha risposto Milano“, ha detto Sgarbi ai microfoni di Rai Radio 1.

“Ma perché lo voleva sindaco di partenopei?”, gli hanno chiesto quindi i conduttori. E lui: “Perché, secondo me, Napoli era più incline a comprendere la sua natura“. Nel corso del suo intervento, il critico d’arte ha spiegato anche che oggi sarà presentato il programma elettorale del suo movimento ‘Rinascimento’ pensato inizialmente per la sua candidatura a sindaco di Roma ma che ora vuole estendere anche ad altre grandi città che nel 2021 saranno chiamate ad eleggere i loro primi cittadini come, appunto, Milano e Napoli.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ikea ricompra i suoi mobili usati dai clienti: come funziona il programma Buy Back

next
Articolo Successivo

Giovanni Mucciaccia e la mascherina ‘fai dai te’ con la scritta “non ce n’è coviddi”: scoppia la polemica

next