Oggi pomeriggio un’esclusiva attesissima: Lorella Cuccarini parlerà a Verissimo di quanto accaduto dopo la fine della sua esperienza da conduttrice a La Vita in diretta con Alberto Matano. “L’ho detto all’ultimo momento –ha spiegato a Silvia Toffanin riferendosi alla lettera scritta a stagione conclusa – perché c’erano stati dei segnali che mi facevano intendere che le cose stavano cambiando. Invece, mi sono resa conto che, mentre di fronte a me c’era una persona che faceva il migliore amico, dietro le quinte si consumava un piano che andava in un’altra direzione. Era giusto chiarire con le persone con cui stavo lavorando”.

Poi Cuccarini aggiunge: “La lettera non era rivolta alla stampa o al pubblico. Volevo solo chiarire la mia posizione con i miei collaboratori. Non è stato uno sfogo d’impulso perché ero stata fatta fuori dal programma. Quando scrivo è perché ci sono validi motivi, peso ogni parola. Tutto quello che avete letto, l’ho detto al diretto interessato guardandolo negli occhi. Non mi manca il coraggio di dire quello che penso. Non c’è stato nessuno attacco frontale che non fosse già chiaro a chi doveva sapere”.

A Silvia Toffanin poi racconta, sfogandosi: “È stato detto molto cercando di screditarmi, questo mi ha fatto male. Ci sarebbe stato bisogno di maggior delicatezza, ma oggi voglio mettere la parola fine a questa storia… Condurre un programma quotidiano è stato molto importante perché l’ho affrontato con umiltà in uno dei periodi più difficili di questi anni. È stato un privilegio, non ho mai sentito il pubblico così vicino come in questa occasione”.

Articolo Precedente

Diego Passoni: “L’outing è una forma di violenza, una cosa orrenda. Il coming out è un gesto politico”

next
Articolo Successivo

L’intervista doppia tra Crozza-Di Battista e Crozza-Di Maio. I due sono in disaccordo su tutto: “Pd? Morte nera”. “Adesso ci piace Capalbio”

next