Attualità

Fulvio Abbate spara a zero sul Grande Fratello Vip: “Analfabeti, non vedevo l’ora di scappare”

Lo scrittore commenta così la sua eliminazione dal Grande Fratello Vip e, in un'intervista a Radio Radio, dice la sua su tutti gli ormai ex compagni del reality di Canale 5

di F. Q.

“Non vedevo l’ora di andarmene!”. Fulvio Abbate commenta così la sua eliminazione dal Grande Fratello Vip e, in un’intervista a Radio Radio, spara a zero su tutti gli ormai ex compagni del reality di Canale 5. “Se tu hai un minimo di cultura, sentire questi che hanno un immaginario che va da Sanremo a Paperissima, molti di questi non hanno mai visto un film di Fellini, per dirne una, è devastante“, ha detto lo scrittore, che è rimasto nella casa più spiata d’Italia solo pochi giorni. E ancora: “Non possiedono neanche un briciolo di ironia. Non vedevo l’ora di scappare, perché non resisti quando vedi quattro squinzie che stanno lì tutto il giorno con il phon e la spazzola. Alcuni passavano intere giornate a fare battute del cavolo tipo: Dov’è Bugo? Oppure: La luna nera”.

Nella “blacklist” di Abbate sono finiti in particolare l’influencer Tommaso Zorzi (“prepotente, supponente ed emblema della mediocrità glamour“) e Francesco Oppini, Elisabetta Gregoraci, Maria Teresa Ruta e Guenda Goria. “Reputo il figlio della Parietti l’elemento più tracotante lì dentro. Ritiene di dover muovere i fili di questa specie di ‘setta’ pietosa, si è dato i gradi di capoclasse – incalza -. Della Gregoraci non ne contemplo neppure l’esistenza. Lei è convinta di essere Mata Hari, ha intorno dei boys che le danno questa sensazione. Lei è convinta che questo Grande Fratello sarà il suo Magnificat. La Ruta che è insostenibile. Lei si sveglia e inizia a ballare per mostrarsi. Gli altri pensavano che fosse scombiccherata, invece è una strategia precisa per farsi poi votare dai semplici, che la trovano carina. Ho fatto notare che trovo raggelante che madre e figlia abbiano delle ciglia finte di dieci centimetri, passi tre centimetri, ma dieci diventa abominio”.

Infine, un’ultima stoccata sul coming out di Gabriel Garko: “Ho trovato assolutamente discutibile che davanti al coming out di Gabriel Garko, questi non abbiano fatto una sola riflessione rispetto ai diritti sulle persone Lgbt. Ne hanno fatto solo una questione di privacy, non c’è la persona e cose così. Quindi degli analfabeti – conclude Abbate -. Poteva essere un’occasione per dire una parola di liberazione nei confronti delle libertà sessuali, invece niente, puro analfabetismo”.

Fulvio Abbate spara a zero sul Grande Fratello Vip: “Analfabeti, non vedevo l’ora di scappare”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione