In una delle ultime foto sul suo profilo Instagram, Claudio D’Alessio, figlio del celebre Gigi, tiene in braccio felice e soddisfatto, la sua seconda figlia, nata nemmeno dieci giorni fa. Classe 1986, Claudio è figlio del cantautore napoletano e della sua prima moglie, Carmela Barbato. Il nome del ragazzo è finito tra le colonne della cronaca nelle scorse ore perché sarebbe nella lista di persone che chiedevano soldi in prestito al clan camorristico Moccia, come segnalato nell’indagine svolta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Roma e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia. Claudio D’Alessio non ha infatti seguito le orme del padre in ambito artistico, anche se in molti ricordano le sue grandi doti di performer seduto al pianoforte. Il primogenito di Gigi è invece un imprenditore, attivo fin da maggiorenne nei primi anni duemila, nel campo della moda. A 19 anni è già conosciuto per il brand Look Me, rappresentato da un bracciale a forma di occhiali, molto venduto nel mercato asiatico e soprattutto in Giappone. Successivamente Claudio si è dedicato ad un altro business, più legato alla sua passione per la forma fisica. Si tratta di Seplhie, un chewingum energetico con lo stesso principio attivo dell’Energy Drink. Anche questo un marchio di successo che ha portato l’oramai 34enne Claudio a spostarsi per lavoro da Roma, dove abita, a Milano, Londra e in altre capitali d’Europa. Claudio è oggi in felice compagnia della ballerina tv Giusy Lo Conte, con la quale ha avuto la sua seconda figlia chiamata Sofia (la prima si chiama Noemi ndr). D’Alessio però è noto per aver avuto una vita sentimentale piuttosto fitta di appuntamenti galanti e non solo. La sua prima ragazza era una modella, Cristina Buccino. Mentre alcuni anni fa si è chiacchierato, e poi lui ha confermato, una relazione fugace ma intensa con l’ex igienista di Berlusconi, Nicole Minetti. Infine, qualche tempo fa, Claudio aveva deciso di accettare l’invito per partecipare a Pechino Express. Decisione poi ritrattata e portata al rifiuto dopo che papà Gigi si era mostrato contrario.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Vanessa Incontrada nuda in copertina su Vanity Fair

next
Articolo Successivo

Silvio Berlusconi compie 84 anni, ma festeggia in quarantena. Da Tajani al Milan, gli auguri social: “Buon compleanno presidente”

next