Il mondo FQ

Elezioni Usa 2020, il sondaggio del Wall Street Journal: Joe Biden in vantaggio su Trump

Biden, considerato più affidabile sulla pandemia, è accreditato del 51% dei consensi, mentre il tycoon si fermerebbe al 43 secondo la rilevazione del quotidiano economico e della rete NBC
Elezioni Usa 2020, il sondaggio del Wall Street Journal: Joe Biden in vantaggio su Trump
Icona dei commenti Commenti

Il candidato democratico Joe Biden è in vantaggio di 8 punti sul presidente uscente Donald Trump. Un distacco netto, secondo un sondaggio condotto a livello nazionale da Wall Street Journal e NBC: l’ex vicepresidente avrebbe infatti il 51% dei consensi contro il 43% di Trump.

Biden è considerato più affidabile sulla pandemia, mentre Trump per l’economia. Il sondaggio del quotidiano e dell’emittente arriva pochi giorni dopo la prima rilevazione secondo cui il tycoon sarebbe in corsa per la riconferma.

Da luglio a oggi, infatti, solo Rasmussen, la scorsa settimana, ha accreditato l’inquilino della Casa Bianca in vantaggio con il 47% sullo sfidante democratico, accreditato del 46 per cento dei consensi nell’elettorato americano.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione