Attualità

Maria Paola Gaglione “la gente si ama come cazzo le pare, non lo capisci? Cazzi tuoi”: lo sfogo di Lodo Guenzi

Il leader de Lo Stato Sociale, in un lungo post su Instagram, si scaglia contro l'ignoranza e la mentalità chiusa sui rapporti d'amore. Le parole nascono dallo spunto della terribile vicenda di Maria Paola Gaglione, morta in seguito all'inseguimento del fratello Michele Antonio perché non accettava la sua relazione con un uomo trans

di Andrea Conti

Lodo Guenzi, leader de Lo Stato Sociale, ha sempre espresso sul suo profilo Instagram i suoi pensieri legati alla società, fatti di cronaca e, a volte, con una punta di ironia sul costume, senza mai risultare banale e fuori posto. A differenza di alcuni suoi colleghi non dà peso all’estetica del feed, alle fotografie e se ne frega degli algoritmi dei social. In un lungo post su Instagram il cantautore si scaglia contro la mentalità chiusa della società. Lo spunto è arrivato dalla terribile vicenda in cui la giovane Maria Paola Gaglione ha perso la vita, in seguito all’inseguimento del fratello Michele Antonio perché non accettava la sua relazione con un uomo trans, Ciro. I due erano a bordo di un motorino e sono stati speronati proprio da Michele Antonio in un inseguimento folle, fino al tragico epilogo.

“Io davvero non ne posso più. – esordisce così Lodo – Non capisci un uomo che sta con uomo? Cazzi tuoi. Non capisci una donna che sta con una donna? Cazzi tuoi. Non capisci un uomo che era una donna? Una donna con uomo? Una donna che era un uomo con un uomo che era una donna? Un bianco con un nero? Un verde con un giallo? Un grigio con un bordeaux? Cazzi tuoi, problemi tuoi, limiti tuoi, paranoie tue. La gente si ama come cazzo le pare, a nessuno fotte niente ne deve fottere niente delle opinioni su come si dovrebbe amare, fare sesso, stare insieme, vestire e sentirsi. Cazzi tuoi”.

Poi la conclusione: “Puoi anche non capire delle cose, non mi importa, basta che ti fai da parte e lasci vivere le persone come vogliono. Davvero, abbiamo così poco tempo da vivere che passarlo a sindacare come dovrebbero vivere gli altri è davvero da coglioni. ‘Ama e fa ciò che vuoi’. Lo diceva un santo (Sant’Agostino, ndr), e qualcuno ancora ci vede il diavolo”.

Maria Paola Gaglione “la gente si ama come cazzo le pare, non lo capisci? Cazzi tuoi”: lo sfogo di Lodo Guenzi
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione