Attualità

Lo yotutuber Jakidale va da Milano a Roma in monopattino: “Esperienza non consigliata ma…”

“Un'idea assurda”, l'ha definita il creator classe 1999, che è stato accompagnato da un amico che ha percorso la stessa distanza in bici. “È nato tutto come uno scherzo ma si è rivelata una delle esperienze più belle della mia vita. È stata veramente un'avventura fantastica", ha detto al Corriere della Sera

di Giulio Pasqui

Da Milano a Roma, da Piazza Duomo al Colosseo, con un monopattino elettrico da 250 watt. È questa l’avventura dello youtuber Jakidale, al secolo Jacopo D’Alessio, che a bordo del mezzo elettrico ha deciso di tagliare l’Italia. Più di 600 chilometri percorsi in undici giorni, non senza imprevisti. Come l’incontro con i cinghiali, una caduta che ha causato un lieve infortunio, il maltempo e il dolore alla schiena.

Un’idea assurda”, l’ha definita il creator classe 1999, che è stato accompagnato da un amico che ha percorso la stessa distanza in bici. “È nato tutto come uno scherzo ma si è rivelata una delle esperienze più belle della mia vita. È stata veramente un’avventura fantastica. Assolutamente non consigliata, fatela a piedi, fatela in bici… però wow”, ha aggiunto. La scelta di usare il monopattino si è rivelata un elogio all’ecosostenibilità: “Ho scelto il monopattino perché è un mezzo che io stesso uso per muovermi a Milano senza inquinare e per evitare il traffico cittadino. Inoltre è più manovrabile di una bicicletta e più comodo da riproporre da chiuso. Sono diventato un vero estimatore della mobilità sostenibile (…) Le ciclabili che ho percorso sono di ottima qualità, in Italia si respira già una buona aria di mobilità sostenibile, serve ancora un po’ di educazione in merito ma siamo a buon punto”, ha detto al Corriere della Sera.

Lo youtuber ha ripreso l’avventura e ha caricato tutto su Youtube: il video, che dura 38 minuti, è diventato virale con più di 2 milioni di visualizzazioni. Durante il lockdown aveva fatto parlare di sé per aver fatto una maratona di otto ore tra la sala e il balcone di casa sua. Anche in quell’occasione aveva fatto incetta di views.

Lo yotutuber Jakidale va da Milano a Roma in monopattino: “Esperienza non consigliata ma…”

RIVOLUZIONE YOUTUBER

di Andrea Amato e Matteo Maffucci 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.