Televisione

Storie Italiane, Mandi Mandi: “Non ho dimora fissa”. Ma Roberto Alessi attacca: “Prendevi 800 euro a sera”

Non solo. Mandi Mandi è caduto in una "tremenda depressione": "Ho pagato tasse in più che poi non mi hanno rimborsato, non mi hanno dato 19mila euro perché ho fatto richiesta troppo tardi"

di F. Q.

“Voglio pagare le tasse ma ho bisogno di lavorare. Ho cercato di riprendermi. Ci stavo riuscendo, ma poi è arrivato il covid. Avrei dovuto fare due film a giugno ma ora è tutto bloccato”. Comincia così il lungo sfogo di Mandi Mandi, all’anagrafe Marco Milani, che, ospite dell’ultima puntata di Storie Italiane, su Rai 1, ha confidato ad Eleonora Daniele i suoi problemi economici, spiegando che a causa della cattiva gestione dei suoi commercialisti e di intoppi burocratici ora ha perso la casa.

“Sul pianeta Marco Milano c’è ancora tanta vita, ma io sono stato vittima di pregiudizi – ha detto Milani -. Ho ancora problemi con Equitalia, i miei commercialisti hanno sbagliato per anni la dichiarazione dei redditi. A loro arrivavano avvisi bonari ma non mi dicevano niente. E’ accaduto per molto tempo, fino a quando non ho accumulato una cifra esagerata e mi hanno pignorato casa“. Per questo ad oggi non ha una fissa dimora: “Ma non ho mai dormito per strada. Ci sono persone che mi sono state vicino ed è grazie a loro che ho avuto il tempo di potermi riprendere. Un comico deve avere la forza di far sorridere gli altri, se perdi questo perdi tutto. Io la sto ritrovando”.

Non solo. Mandi Mandi è caduto in una “tremenda depressione“: “Ho pagato tasse in più che poi non mi hanno rimborsato, non mi hanno dato 19mila euro perché ho fatto richiesta troppo tardi. Non avrei dovuto pagare Irap, ad esempio, una tassa per dipendenti, perché non ne avevo, ma l’ho fatto per quattro anni, quindi ho fatto denuncia ma mi hanno risposto che erano passati 38 mesi, troppo tempo, e non avevo diritto al rimborso“.

A questo punto però, è intervenuto l’opinionista Roberto Alessi, che ha fatto notare a Milani di non aver gestito i suoi guadagni con disciplina: “Sicuramente ha guadagnato molto perché ha lavorato molto, ma non voglio infierire con persona che è vittima della vita”, ha detto ad Eleonora Daniele e poi, rivolgendosi direttamente a Milani: “Prendevi 800 euro in una serata, hai guadagnato tantissimo“. La risposta dell’attore non si è fatta attendere: “L’ho fatto: mi sono comprato due case, di cui una è stata pignorata. I frutti della mia disciplina sono andati ad Equitalia”.

Storie Italiane, Mandi Mandi: “Non ho dimora fissa”. Ma Roberto Alessi attacca: “Prendevi 800 euro a sera”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione