Attualità

Miley Cyrus: “Basta dieta vegana. Il mio cervello non funzionava più”

La cantante, che ha lanciato il singolo “Midnight Sky” a fine agosto, in una intervista ha confessato di aver messo fine alla sua dieta vegana dopo sei anni. Stanchezza, rallentamento mentale e difficoltà a percepire gli stimoli esterni, sono questi i motivi che hanno spinto l'ex stella Disney a dare un taglio netto al vecchio regime alimentare. Adesso mangia solo pesce

di Andrea Conti

Sei anni di regime vegano poi Miley Cyrus ha mollato il colpo e non ce l’ha fatta più. La cantante ha confessato, durante una intervista al podcast The Joe Rogan Experience, che ha dovuto rivedere l’alimentazione a causa di alcuni disturbi psico-fisici. “Sono stata vegana per molto tempo (dal 2013 al 2019, ndr) – ha confessato Miley -, ma ho dovuto introdurre pesce e Omega nella mia alimentazione perché il mio cervello non stava funzionando nel modo corretto”.

L’artista ha poi raccontato che tutto si è sbloccato grazie anche all’ex marito Liam Hemsworth che le ha cucinato il pesce alla griglia. Una esperienza traumatica per Miley: “Ricordo che ho pianto a lungo, ho pianto per il pesce! Mi sentivo male mentre lo mangiavo”. Una decisione comunque inevitabile che ha subito avuto conseguenze positive sulla sua vita: “Sono molto più sveglia di prima e, ad un certo punto, credo anche di essere stata piuttosto malnutrita”. Il ricordo va alla sua partecipazione al Festival di Glastonbury: “Ero felice di stare lì ma ad un certo punto mi sono resa conto che correvo a vuoto da una parte all’altra del palco”. Questa decisione inevitabilmente le attirerà qualsiasi critica da parte dei vegani: “Ci sono abituata e comunque nelle mie due fattorie a Nashville e a Calabasas ho 22 animali che tratto con attenzione e cura”.

Cosa abbia spinto Miley a diventare vegana è un mistero. C’è chi dice che sia stato in seguito alla morte del suo cane Floyd proprio nel 2013, mentre l’artista avrebbe confessato alla rivista Metro Uk di aver preso questa decisione dopo aver avuto delle visioni per sostanze stupefacenti allucinogene. Ma ormai sembra acqua passata e Miley in questi giorni è impegnata totalmente per la promozione del suo nuovo singolo “Midnight Sky”, uscito a fine agosto.

Miley Cyrus: “Basta dieta vegana. Il mio cervello non funzionava più”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.