Attualità

Coronavirus, un matrimonio con un positivo: 100 persone in quarantena, compresi gli sposi

È successo a Foggia. L'Asl ha avvisato che gli invitati ora sono tutti in sorveglianza attiva per sorvegliare lo stato di salute. Si attende la sanificazione della sala comunale e della sala ricevimenti

di F. Q.

È risultato positivo al Covid-19 dopo aver partecipato ad un matrimonio che si è tenuto al scorsa settimana a Foggia e così un centinaio di invitati è stato posto in isolamento fiduciario. Tra loro, anche i neo sposi, residenti a Rimini. Tanti i partecipanti da varie zone d’Italia, motivo per cui, fa sapere Giovanni Iannucci, capo del dipartimento di igiene dell’Asl di Foggia, “abbiamo allertato le altre Asl regionali per informare loro della presenza del caso positivi al virus Covid”.

“Non solo – aggiunge Iannucci – abbiamo anche inviato il comune di Foggia, dove si è celebrata la cerimonia civile, per far procedere alla sanificazione della sala dove si è tenuto il matrimonio”. Stesso discorso anche per la sala ricevimenti: “Ma non abbiamo ancora ricevuto risposta in entrambi i casi”, continua il capo di dipartimento. Il matrimonio è stato celebrato il 30 agosto scorso e per il momento i 46 casi riguardanti gli invitati locali a Foggia sono “tutti posti in isolamento fiduciario e tutti saranno, nei prossimi giorni sottoposti a tampone”, conclude Iannucci.

Il primo caso positivo, dopo essere risultato positivo al tampone, ha allertato la Asl di Foggia che ha avviato lo screening degli invitati al matrimonio per tracciare l’eventuale catena di contagio. “Gli invitati sono stati posti in sorveglianza attiva – informano dalla azienda sanitaria – per monitorare il loro stato di salute. Sempre dalla Asl specificano che i tamponi, secondo direttive regionali, vengono effettuati solo in caso di sintomatologia da Covid-19”.

Coronavirus, un matrimonio con un positivo: 100 persone in quarantena, compresi gli sposi
Precedente
Precedente

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione