Attualità

Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al Covid-19 sul red carpet a Venezia 77: “Grazie per l’affetto ricevuto”

La 23enne è stata invitata sul red carpet del film Padrenostro e ha ricevuto il premio di "personaggio dell'anno", organizzato da Tiziana Rocca, in rappresentanza di tutte le persone che hanno combattuto in prima linea fuori e dentro gli ospedali

di F. Q.

È il 9 marzo 2020 quando Alessia Bonari, 23 anni, infermiera in un ospedale a Milano, posta un selfie del suo viso segnato da ore con la mascherina. Il lockdown è appena iniziato, ma la pandemia da coronavirus sta mettendo a dura prova le terapie intensive. “Ho paura perché la mascherina potrebbe non aderire bene al viso, o potrei essermi toccata accidentalmente i guanti sporchi, o magari le lenti non mi coprono nel tutto gli occhi e qualcosa potrebbe essere passato”, scrive l’infermiera nel post, raccontando la stanchezza alla fine dei turni massacranti e mostrando i segni lasciati dai dispositivi di protezione dopo tante ore. Ma la paura non le ha impedito di continuare a prendersi cura dei pazienti insieme ai suoi colleghi e per questo è diventata il simbolo della lotta al coronavirus. Oggi Alessia Bonari è stata invitata sul red carpet di Padrenostro, film diretto da Claudio Noce, in rappresentanza di tutte le persone, infermiere, medici e operatori sanitari che hanno combattuto in prima linea la battaglia contro il Covid-19. A Venezia ha ricevuto il premio di “personaggio dell’anno”, organizzato da Tiziana Rocca. Sui social, l’infermiera ha ringraziato: “Grazie Venezia per tutto l’affetto ricevuto ma soprattutto grazie alla mia Italia”, ha scritto. Nei commenti un’ondata di ammirazione: “Finalmente una persona degna di calcare il red carpet!”, “Te lo meriti”, “Grazie per quello che hai fatto in questi mesi”.

Visualizza questo post su Instagram

Grazie Venezia per tutto l’affetto ricevuto ma soprattutto grazie alla mia Italia ❤️#nursepower #venezia77 #venicefilmfestival @momoni_official

Un post condiviso da Alessia Bonari (@alessiabonari_) in data:

Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al Covid-19 sul red carpet a Venezia 77: “Grazie per l’affetto ricevuto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.