Per tutti villa Corcos a Castiglioncello, in provincia di Livorno, è la villa di Alberto Sordi. E ora è in vendita al prezzo di sei milioni di euro. Si tratta di una bellissima dimora a picco sul mare, un luogo incantano che l’attore chiamava “la villa delle vacanze meravigliose“, immortalata anche nel film Il sorpasso di Dino Risi. Prima di appartenere a Sordi, era stata del pittore Vittorio Corcos: le sue stanze sono state frequentate negli anni da molti personaggi illustri, dai Macchiaioli ai volti noti del cinema italiano come Marcello Mastroianni, Suso Cecchi D’Amico e tanti altri.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

VillaBanks, il trapper pubblica il suo ultimo brano su Pornhub con tanto di video hot: “Rivoluzionario, hai cambiato le regole del game”

next
Articolo Successivo

Alessia Marcuzzi rompe il silenzio sul triangolo con Stefano De Martino e Belen Rodriguez: le sue parole

next