World News

Gerard Depardieu fermato ubriaco in motorino. “Non voglio essere francese, preferisco Putin”

L'attore stava percorrendo una strada del 14esimo arrondissement di Parigi. Secondo quanto riportato dall'agenzia Sputnik, avrebbe reagito al fermo inveendo contro il suo Paese natale

di F. Q.

Nuovi guai per Gérard Depardieu. L’attore francese, stando alle testimonianze riportate dal sito del settimanale Le Point, è stato fermato per guida in stato di ebbrezza mentre percorreva in motorino una strada di Parigi. Dopo il risultato dell’alcol test, l’attore avrebbe reagito lanciando invettive feroci contro la Francia. Secondo l’agenzia Sputnik, avrebbe anche detto agli agenti di preferire la Russia al suo Paese d’origine.

Il 72enne si trovava lungo una strada del 14esimo arrondissement quando i poliziotti lo hanno fermato dopo aver notato una violazione del codice della strada. A quel punto l’attore avrebbe ammesso di aver bevuto due birre prima di salire sul motorino. Il settimanale francese sostiene che, nonostante l’alcol test abbia dato un primo risultato positivo, gli agenti all’inizio non hanno fatto alcun verbale. La multa è scattata solo quando Depardieu è stato accompagnato in commissariato e si è sottoposto a un secondo test. Il responso ha accertato la presenza di 0,4 milligrammi di alcol nel sangue.

Nel frattempo lo scooter di Depardieu è stato ritirato dagli amici. È in attesa del loro arrivo che l’attore, stando a quanto riferito da Sputnik, avrebbe inveito contro il suo Paese natale, sostenendo di preferire Vladimir Putin come leader. Il capo del Cremlino già sette anni fa aveva concesso all’attore la cittadinanza russa dopo un durissimo scontro con il Fisco francese. Non è nemmeno la prima volta che Depardieu viene fermato perché ubriaco alla guida. Nel 2013 un tribunale lo ha condannato a pagare 4mila euro di multa e gli ha sospeso la patente per sei mesi.

Gerard Depardieu fermato ubriaco in motorino. “Non voglio essere francese, preferisco Putin”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.