Attualità

Flavio Briatore ricoverato per covid, Salvo Sottile: “Valanga di odio impressionante. E’ troppo ricco per la vostra pietas ora che è malato?”

All'imprenditore vengono contestate sui social le dichiarazioni pubbliche dei giorni scorsi, nelle quali se la prendeva con le scelta del governo di chiudere le discoteche dopo Ferragosto (“Incapaci al governo, virus non va in giro solo di notte”) e con i virologi (“Avete terrorizzato l'Italia”)

di Giulio Pasqui

Mentre lo staff di Flavio Briatore precisa che le condizioni dell’imprenditore, risultato positivo al Covid-19 e ricoverato presso l’ospedale San Raffaele di Milano, sono stabili e buone, sul web i pareri sono tanti e contrastanti. Da quando la notizia del ricovero di Briatore è diventata di dominio pubblico, i social si sono scatenati e l’ex team manager di Benetton e Renault è diventato la vittima di un’ondata di odio. C’è chi è arrivato a scomodare il “karma”, che nella cultura indiana rappresenta il frutto delle azioni compiute da ogni essere vivente. All’imprenditore, infatti, vengono contestate le dichiarazioni pubbliche dei giorni scorsi, nelle quali se la prendeva con le scelta del governo di chiudere le discoteche dopo Ferragosto (“Incapaci al governo, virus non va in giro solo di notte”) e con i virologi (“Avete terrorizzato l’Italia”).

Tra i tanti che sono intervenuti in queste ore c’è anche il giornalista e conduttore televisivo Salvo Sottile: “Ci sarà tempo per stabilire se Briatore ha sbagliato. Ma mi chiedo: è troppo ricco o troppo arrogante per meritare un po’ di pietas dai suoi detrattori ora che è malato e soffre? Certo è che la valanga d’odio che oggi dal web si abbatte su di lui fa impressione”. A lui ha fatto eco la collega Rita Dalla Chiesa. Anche lei parla della “shit storm” che ha colpito Briatore: “L’uomo è’ cambiato. Si è incattivito, disumanizzato. Per quanto io possa pensarla in modo lontanissimo da chiunque, non augurerei il male a nessuno. Come dice Costanzo l’odio fa male solo a chi lo pratica”.

Flavio Briatore ricoverato per covid, Salvo Sottile: “Valanga di odio impressionante. E’ troppo ricco per la vostra pietas ora che è malato?”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione