Manca meno di un mese al debutto della nuova edizione del Grande Fratello Vip, il reality in onda su Canale 5 sarà condotto nuovamente da Alfonso Signorini. Al suo fianco come opinionisti spazio al riconfermato Pupo e alla new entry Antonella Elia, concorrente che si è classificata al sesto posto lo scorso anno ed è reduce dall’esperienza travolgente di Temptation Island. Chi entrerà nella casa più spiata d’Italia il 14 settembre?

È il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni dopo mesi di indiscrezioni ad annunciare i nomi dei primi quattro concorrenti, partendo da un nome molto famoso: il cantante Fausto Leali. Ventisei album pubblicati, tredici partecipazioni al Festival di Sanremo e molti successi nella sua carriera. Non si tratta però della sua prima esperienza in un reality, già nel 2005 aveva partecipato come concorrente alla seconda edizione di Music Farm. Un ruolo che negli ultimi anni è tornato di moda in generi diversi: da Tale e Quale Show a Ballando con le stelle, da Ora o mai più a Il Cantante Mascherato.

Varcherà la porta rossa di Cinecittà anche Elisabetta Gregoraci, impegnata in queste settimane alla conduzione di Battiti Live su Italia 1. Una presunta contrarietà alla partecipazione da parte dell’ex marito Flavio Briatore era stata riportata da diverse testate ma per la showgirl alla fine è arrivata la fumata bianca. Si aggiunge alla lista la contessa Patrizia De Blanck, un carattere forte che potrebbe assicurare polemiche. Nel suo curriculum già due esperienze simili: L’Isola dei Famosi 6 nel 2008 e Il Ristorante nel 2004.

Tra i “vipponi”, come li chiama il padrone di casa, certa anche la presenza di Flavia Vento, anche lei “professionista del genere”: già concorrente a La Fattoria e a L’Isola dei Famosi. Nei giorni scorsi era circolato con forza il nome di Nicola Ventola ma l’ex bomber dell’Inter ha smentito la sua presenza in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram: “Non parteciperò al Grande Fratello Vip per altri impegni. Grazie.” Il reality condotto da Signorini confermerà la formula del doppio appuntamento, almeno per il primo mese andrà in onda sia il lunedì che al venerdì su Canale 5. La precedente edizione è stata vista in media da 3.414.000 telespettatori con il 18,83% di share.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Viviana Parisi, “Chi l’ha visto?” torna in onda con uno speciale sulla scomparsa del piccolo Gioele

next
Articolo Successivo

L’omicidio di Sarah Scazzi diventa serie tv. L’ennesimo prodotto dalla ‘pop justice’

next