Televisione

Grande Fratello Vip 5, torna il reality condotto da Alfonso Signorini: ecco i nomi dei concorrenti

Accanto al conduttore, il riconfermato Pupo e la new entry Antonella Elia come opinionisti. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, dopo mesi di indiscrezioni, ha annunciato i nomi dei primi quattro partecipanti nel cast

di Giuseppe Candela

Manca meno di un mese al debutto della nuova edizione del Grande Fratello Vip, il reality in onda su Canale 5 sarà condotto nuovamente da Alfonso Signorini. Al suo fianco come opinionisti spazio al riconfermato Pupo e alla new entry Antonella Elia, concorrente che si è classificata al sesto posto lo scorso anno ed è reduce dall’esperienza travolgente di Temptation Island. Chi entrerà nella casa più spiata d’Italia il 14 settembre?

È il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni dopo mesi di indiscrezioni ad annunciare i nomi dei primi quattro concorrenti, partendo da un nome molto famoso: il cantante Fausto Leali. Ventisei album pubblicati, tredici partecipazioni al Festival di Sanremo e molti successi nella sua carriera. Non si tratta però della sua prima esperienza in un reality, già nel 2005 aveva partecipato come concorrente alla seconda edizione di Music Farm. Un ruolo che negli ultimi anni è tornato di moda in generi diversi: da Tale e Quale Show a Ballando con le stelle, da Ora o mai più a Il Cantante Mascherato.

Varcherà la porta rossa di Cinecittà anche Elisabetta Gregoraci, impegnata in queste settimane alla conduzione di Battiti Live su Italia 1. Una presunta contrarietà alla partecipazione da parte dell’ex marito Flavio Briatore era stata riportata da diverse testate ma per la showgirl alla fine è arrivata la fumata bianca. Si aggiunge alla lista la contessa Patrizia De Blanck, un carattere forte che potrebbe assicurare polemiche. Nel suo curriculum già due esperienze simili: L’Isola dei Famosi 6 nel 2008 e Il Ristorante nel 2004.

Tra i “vipponi”, come li chiama il padrone di casa, certa anche la presenza di Flavia Vento, anche lei “professionista del genere”: già concorrente a La Fattoria e a L’Isola dei Famosi. Nei giorni scorsi era circolato con forza il nome di Nicola Ventola ma l’ex bomber dell’Inter ha smentito la sua presenza in una storia pubblicata sul suo profilo Instagram: “Non parteciperò al Grande Fratello Vip per altri impegni. Grazie.” Il reality condotto da Signorini confermerà la formula del doppio appuntamento, almeno per il primo mese andrà in onda sia il lunedì che al venerdì su Canale 5. La precedente edizione è stata vista in media da 3.414.000 telespettatori con il 18,83% di share.

Grande Fratello Vip 5, torna il reality condotto da Alfonso Signorini: ecco i nomi dei concorrenti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione