Una t-shirt azzurra e il bendaggio bianco in testa: la foto condivisa dall’assessore lombardo Giulio Gallera dopo l’incidente a paddle, dall’ospedale di Lavagna ha fatto il giro del web. Scatenando l’ironia dei social perché, a detta di molti utenti, ricorda un Puffo, gli omini blu del celebre cartone animato con il cappellino bianco.

Anche il rapper e produttore musicale Frankie Hi-nrg mc ha pubblicato su Twitter un fotomontaggio in cui affianca le due immagini, commentando “Post muto”. Un’altra utente condivide una foto simile, tratta dai fumetti, scrivendo: “Mi ha richiamato un ricordo d’infanzia…”. Mentre Francesco raddoppia: “Tutto pronto per il live action“, scrive, accostando anche una foto di Bersani a quella del personaggio di Gargamella, l’arcinemico dei Puffi.

Sulla stessa scia anche il post di Fotografie Segnanti, la celebre pagina di satira, che data la foto in ospedale come “Puffolandia, oggi“. Invece un altro utente, Andrea, passa dai fumetti al cinema con un’immagine di Fantozzi che si colpisce da solo con la racchetta (la celebre partita di tennis nella nebbia contro Filini, “Ragioniere che fa, batti?”). E sopra la gif la didascalia: “Ci arrivano in esclusiva le immagini dell’incidente di Gallera”.

Immagine in evidenza tratta da Twitter

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Martina Nasoni: “Devo operarmi di nuovo al cuore e sono in ansia, non ci voglio pensare”

next
Articolo Successivo

The Crown, nella nuova stagione arriva Lady Diana: ecco chi è l’attrice scelta per interpretarla

next