Una t-shirt azzurra e il bendaggio bianco in testa: la foto condivisa dall’assessore lombardo Giulio Gallera dopo l’incidente a paddle, dall’ospedale di Lavagna ha fatto il giro del web. Scatenando l’ironia dei social perché, a detta di molti utenti, ricorda un Puffo, gli omini blu del celebre cartone animato con il cappellino bianco.

Anche il rapper e produttore musicale Frankie Hi-nrg mc ha pubblicato su Twitter un fotomontaggio in cui affianca le due immagini, commentando “Post muto”. Un’altra utente condivide una foto simile, tratta dai fumetti, scrivendo: “Mi ha richiamato un ricordo d’infanzia…”. Mentre Francesco raddoppia: “Tutto pronto per il live action“, scrive, accostando anche una foto di Bersani a quella del personaggio di Gargamella, l’arcinemico dei Puffi.

Sulla stessa scia anche il post di Fotografie Segnanti, la celebre pagina di satira, che data la foto in ospedale come “Puffolandia, oggi“. Invece un altro utente, Andrea, passa dai fumetti al cinema con un’immagine di Fantozzi che si colpisce da solo con la racchetta (la celebre partita di tennis nella nebbia contro Filini, “Ragioniere che fa, batti?”). E sopra la gif la didascalia: “Ci arrivano in esclusiva le immagini dell’incidente di Gallera”.

Immagine in evidenza tratta da Twitter

Articolo Precedente

Martina Nasoni: “Devo operarmi di nuovo al cuore e sono in ansia, non ci voglio pensare”

next
Articolo Successivo

The Crown, nella nuova stagione arriva Lady Diana: ecco chi è l’attrice scelta per interpretarla

next