Attualità

L’Anpi si schiera con Elodie: “Vittima di orrendi insulti sessisti dai fan di Salvini. L’odio è l’arma dei miseri”

La presa di posizione dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia a sostegno di Elodie contro l'ondata di odio social che si è scatenata nelle scorse ore contro la cantante, da parte dei sostenitori della Lega e di Matteo Salvini

di F. Q.

“Massima e partigiana solidarietà alla cantante Elodie vittima di orrendi insulti sessisti. L’odio è l’arma dei miseri”. L’Anpi si schiera a sostegno di Elodie e in un tweet pubblicato sull’account nazionale prende posizione contro l’ondata di odio social che si è scatenata nelle scorse ore contro la cantante, da parte dei sostenitori della Lega e di Matteo Salvini.

Tutto è iniziato con le ultime dichiarazioni da lei rilasciate in un’intervista al Corriere della Sera. “Non mi piace come la Lega accalappia voti – aveva detto Elodie – Quando hai un ruolo politico hai un megafono. E se offendi gratuitamente qualcuno scatenando odio ti assumi una grande responsabilità. Vorrei avere dei veri punti di riferimento a rappresentarci”. Parole che erano state rilanciate sui social dall’account del Carroccio e dal Matteo Salvini con il commento: “Non la pensi come lei? Sei ignorante“.

Così è subito scattata un’ondata di odio sui social da parte dei sostenitori della Lega e del suo leader, che nei commenti ai post hanno preso di mira la cantante con insulti sessisti anche molto pesanti. “Cerca solo visibilità questa f…a da quattro soldi“, scrive uno dei commentatori. E ancora: “Ste z..le con la pandemia non hanno più lavoro e in qualche modo devono farsi notare”, “Bada a cantare” , “Questa tipa non si sa fare neanche il bidè la mattina e vestirsi”, “È un’estracomunitaria non merita di stare a casa nostra”, scrive ancora un utente non accorgendosi del grosso errore grammaticale.

E questi sono solo alcune delle frasi cariche d’odio che un fan della cantante ha raccolto e immortalato in un post pubblicato su Twitter e poi ricondiviso dalla stessa Elodie che ha replicato: “E noi donne vi mettiamo pure al mondo“.

L’Anpi si schiera con Elodie: “Vittima di orrendi insulti sessisti dai fan di Salvini. L’odio è l’arma dei miseri”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione