Vittorio Sgarbi è stato ospite dell’ultima puntata di Ogni Mattina su Tv8 ma la sua intervista si è trasformata – come spesso accade – in un botta e risposta con uno dei giornalisti presenti in studio. Il critico d’arte si è infatti scontrato con Alessio Poeta, nel programma in veste di opinionista. Dopo aver discusso del mondo femminile, il giornalista si è rivolto a Sgarbi dicendo: “Se penso che con le tasse che pago contribuisco al suo stipendio, cambierei paese”. Il riferimento è al suo incarico di parlamentare.

Al che il critico d’arte è sbottato: “Ma chi ca*** sei tu?“. E Poeta: “Ma chi ca*** è lei”. Sgarbi allora non si è più trattenuto: “Sei qua a fare polemica apposta, ti stai agitando per dire stupidaggini col cervello inesistente che hai. Sei una nullità. Lo stipendio di cui parli non lo paghi tu! Capra assoluta“. Ma non è finita: “Io ho i miei gusti e tu hai i tuoi! Ti piacciono gli uomini?“.

A quel punto è intervenuta la conduttrice Adriana Volpe che ha provato a calmare gli animi, con scarsi risultati però. E dopo essersi scontrato anche con Alessio Viola, l’altro conduttore intervenuto anche lui nel tentativo di riportare l’ordine, Sgarbi si è congedato dicendo: “Farete un po’ più ascolti rispetto a quello che fate di solito, vi restituisco quello che mi avete dato”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Con Temptation Island finisce la storia della tv: ecco perché Fiorello si ritirerà

next
Articolo Successivo

Unomattina, Monica Setta: “Tiberio Timperi? Non siamo amici, non ho neppure il suo numero di cellulare”

next