Moda e Stile

Brunello Cucinelli dona i capi invenduti ‘all’umanità’: 30 milioni di euro di valore

"Sarebbe per me un vero piacere - ha detto l'imprenditore - se questo gesto simbolico fosse accettato come segno augurale verso un nuovo e duraturo tempo nuovo. Questo è il pensiero che ci ha guidati; da diversi filosofi occidentali e orientali abbiamo appreso che non esiste il male assoluto come non esiste il bene assoluto. C'è sempre un po' di bene nel male e sempre un po' di male nel bene ed entrambi ci sono maestri”

di F. Q.

“Questo progetto che noi tutti definiamo ‘intenso’ mi sembra che in qualche maniera elevi la dignità dell’uomo e renda onore a tutti coloro che hanno lavorato nella realizzazione di tali capi”. Con queste parole l’imprenditore ‘illuminato’ Brunello Cucinelli commenta l’iniziativa della sua azienda che ha deciso di donare ‘all’umanità’ i capi di abbigliamento che, a causa dell’interruzione temporanea delle vendite per l’emergenza Covid, si trovano ancora nelle boutique di tutto il mondo. Il valore totale stimato di questi capi è di 30 milioni di euro e tutti riporteranno l’etichetta indelebile con la scritta “Brunello Cucinelli for Humanity“.

“Sarebbe per me un vero piacere – prosegue – se questo gesto simbolico fosse accettato come segno augurale verso un nuovo e duraturo tempo nuovo. Questo è il pensiero che ci ha guidati; da diversi filosofi occidentali e orientali abbiamo appreso che non esiste il male assoluto come non esiste il bene assoluto. C’è sempre un po’ di bene nel male e sempre un po’ di male nel bene ed entrambi ci sono maestri”.
I capi donati sono stati definiti dallo stesso Cucinelli una sorta di “amabile risorsa” per l’umanità. L’azienda, per l’occasione, ha costituito un vero e proprio Consiglio a sostegno dei cittadini del mondo composto da dieci persone che avrà il compito di gestire questa importante quantità di abiti e accessori.

Brunello Cucinelli dona i capi invenduti ‘all’umanità’: 30 milioni di euro di valore
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.