Attualità

Pierluigi Diaco: “Tra tre giorni cancellerò ogni traccia: vi aspetto per la strada”. Il conduttore lascia i social

Pierluigi Diaco comunica d'aver preso una decisione: lasciare Facebook e Instagram. Twitter no, perché vorrebbe poterlo usare "qualora ce ne fosse bisogno"

di F. Q.

“Ci ho pensato molto. La mia avversione culturale alla “dittatura” social ha raggiunto il punto di non ritorno“. Parole di Pierluigi Diaco che comunica d’aver preso una decisione: lasciare Facebook e Instagram. Twitter no, perché vorrebbe poterlo usare “qualora ce ne fosse bisogno”. “Sono convinto che prima o poi l’essere umano si renderà conto di essersi trasformato in un profilo, in un account, in un surrogato. Voglio dare l’esempio: sottrarmi a tutto questo per ricominciare, insieme a chi vorrà, a guardare negli occhi le persone senza le assillanti ingerenze di notifiche, suoni e alert – si legge nel suo ultimo post su Instagram – Tra 3 giorni non avrò più alcun profilo social su Facebook e Instagram: cancellerò ogni traccia – conclude il post – Vi aspetto per la strada, dove è possibile parlare e ascoltare. Manterrò attivo solo l’account Twitter per usarlo qualora ce ne fosse bisogno“. Accanto al post, la foto di due anziani che si tengono la mano.

Pierluigi Diaco: “Tra tre giorni cancellerò ogni traccia: vi aspetto per la strada”. Il conduttore lascia i social
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione