Attualità

Michele Bravi patteggia un anno e sei mesi

Il patteggiamento deciso oggi prevede la sospensione e la non menzione della pena nel casellario giudiziale

di F. Q.

Michele Bravi ha patteggiato una condanna a un anno e sei mesi per l’incidente stradale del 22 novembre del 2018 in cui morì una donna di 58 anni. Il giudice per l’udienza preliminare Aurelio Barazzetta, del Tribunale di Milano, gli ha ratificato oggi il provvedimento: il patteggiamento deciso oggi prevede la sospensione e la non menzione della pena nel casellario giudiziale.

Bravi, partecipante di Sanremo e vincitore di X Factor, era alla guida di un’auto di una società di car sharing, uscì da un parcheggio per immettersi in strada nel senso di marcia opposto, non vide la donna, Rosanna Colia, che in quel momento stava passando in sella alla sua moto e che si schiantò contro la portiera della macchina.

Il cantante aveva chiamato i soccorsi, la donna era stata trasportata al San Carlo, ma poco dopo morì. La proposta di patteggiamento aveva avuto anche il via libera del pm titolare dell’inchiesta Alessandra Cerreti. Bravi aveva anche scritto una lettera alla famiglia della donna due o tre mesi dopo l’incidente manifestando il dolore che provava e “la sua vicinanza e il vuoto per quello che era successo”.

Michele Bravi patteggia un anno e sei mesi
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione