Mamma, lui come si chiama?”. Così ha chiesto la piccola Scarlett alla mamma, ignara del fatto che lei fosse in diretta tv con la Bbc. Una scena che è diventata virale in queste ore sul web, dove la bimba è diventata una piccola “star”. La dottoressa inglese Clare Wenham stava commentando con i giornalisti in studio l’andamento del lockdown imposto in Gran Bretagna, quando all’improvviso sua figlia ha fatto irruzione nella stanza ed è salita sulla scrivania della mamma.

La dottoressa Wenham, che insegna alla London School of Economics, ha provato a fare finta di niente e a tenere la piccola lontana dall’inquadratura ma invano. E così, quando il giornalista ha chiamato in causa la bambina salutandola, la piccola si è rivolta verso lo schermo dicendo candidamente: “Mamma, lui come si chiama?”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Dopo 20 anni tornano Valeria Rossi e le Las Ketchup. Insieme, per un biscotto

next