Attualità

Dopo 20 anni tornano Valeria Rossi e le Las Ketchup. Insieme, per un biscotto

Attraverso una sapiente mossa di marketing, una nota azienda di biscotti ripieni le ha scelte per lanciare un inedito quanto bizzarro tormentone estivo

di Giulio Pasqui

Se siete lì da anni a chiedervi che fine abbiano fatto Valeria Rossi e le Las Ketchup, ecco la risposta tanto attesa. D’altronde, quando l’estate entra nel vivo e si comincia a parlare di tormentoni, loro sono tra le prime a venirci in mente. Era l’inizio degli anni Duemila quando ci hanno fatto ballare. La prima con “Tre Parole” (era il 2001), le seconde con “Asereje” (2002). Poi, col tempo, sia di Valeria Rossi che delle Las Ketchup si sono perse le tracce. Salvo qualche ospitata nostalgica (o la partecipazione a “Ora o Mai Più” della Rossi), di loro non si è più sentito parlare o quasi.

Ora, quasi vent’anni dopo, ci ha pensato un biscotto a farle uscire dal sarcofago della musica. Attraverso una sapiente mossa di marketing, una nota azienda di biscotti ripieni le ha scelte per lanciare un inedito quanto bizzarro tormentone estivo dal titolo “Grisbì Summer Mania”, che di fatto è la colonna sonora della nuova pubblicità per il nuovo biscotto al pistacchio. “Sei dolce come una magia, un morso e mi porti via”, è il ritornello della canzone che sentiremo in tv per tutta l’estate.

Ma che fine avevano fatto le “hit maker” degli anni Duemila? Dopo il 2001, Valeria Rossi ha continuato a fare musica, ma si è anche dedicata all’attività di scrittrice. “Dopo il successo di “Tre Parole”, questa bolla si è sgonfiata e ho un po’ lasciato il mercato discografico”, ha raccontato a “Ora o Mai Più”. Nel frattempo si è sposata e ha un figlio, Miro. Anche le Las Ketchup non hanno mai abbandonato del tutto la musica, anche se le sorelle Muñoz non sono mai riuscite a replicare il successo di “Asereje”. Ora che sono tornate, Giusy Ferreri, Baby K e Alessandra Amoroso cominceranno a tremare?

Dopo 20 anni tornano Valeria Rossi e le Las Ketchup. Insieme, per un biscotto
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.