Cominciano a emergere nuovi dettagli sulla morte dei due gemelli di 12 anni uccisi dal padre Mario Bressi nella notte tra venerdì e sabato scorso a Margno, in Valsassina. L’autopsia eseguita nel pomeriggio sul corpo di Elena ha rivelato che la bambina è stata uccisa per strangolamento, a mani nude.

Il pm Andrea Figoni e il procuratore Antonio Chiappani hanno assegnato l’incarico all’anatomopatologo Paolo Tricomi, coordinatore degli esami autoptici che andranno avanti anche domani con quelli di Diego e di Mario Bressi. L’uomo, che dai primi accertamenti medico legali risulterebbe aver strozzato anche il figlio, dopo il duplice omicidio si è tolto la vita buttandosi dal Ponte della Vittoria. Nel caso due bambini gli accertamenti riguardano l’ossoide, per capire se si sia trattato di strangolamento (in questo caso presenta una frattura) o soffocamento. Inoltre si dovrà accertare se a distanza di tre giorni siano o meno comparsi segni di pressione sui corpi dei ragazzini: dettaglio che permetterà di capire se sono stati immobilizzati.

Intanto vanno avanti le indagini anche sui pc sequestrati a Bressi, per capire se si sia trattato di un gesto premeditato, ipotesi al momento non confermata. Investigatori e inquirenti dovrebbero passare in rassegna le mail in entrata e uscita dalle caselle di posta elettronica. Intanto domani sera, nella chiesetta di Santa Caterina, che si trova nei boschi di località Bagnala, ci sarà una veglia per pregare per Elena e Diego e per la loro mamma Daniela.

Articolo Precedente

Parma, settantenne ucciso a martellate dal vicino di casa. “Litigavano per un muretto divisorio tra le proprietà”

next
Articolo Successivo

Il vicino protesta per i rumori, lui lo accoltella a morte: arrestato attore, fu protagonista di un docu-film presentato alla Berlinale 2020

next