Cinema

Coronavirus, ecco Drive-InMilano: dal 24 giugno per “ritornare” al cinema. E Grease è già sold out

Da Ghost a Fight Club, ma si parte con Grease già sold out. Due il biglietto per finanziare il Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano

di Davide Turrini

Il film d’apertura, Grease, è già sold out. Poi arriveranno Fight Club, Indipendence Day, Ghost e ci sarà pure una ripassatina al The Rocky Horror Picture Show. Drive-InMilano e, almeno, nell’estate 2020 vai al cinema. Ai tempi del Covid 19 meglio fare di necessità virtù. Ed ecco che dal 24 giugno 2020 si inaugurerà nella zona Nord di Milano un’area di 4mila metri quadrati con un maxi led-wall ad audio wireless di circa 200mq per ospitare dal mercoledì alla domenica una selezione di titoli che tracimano gioia anni novanta e pop corn.

L’indirizzo è via Senigallia 18 mentre il sito web dove prenotare l’ingresso è www.driveinmilano. Diciamolo subito cari pigroni che preferite sempre “altro” rispetto al cinema perché si “paga troppo”. Ebbene al Drive-InMilano si danno due euro di obolo simbolico all’entrata e passa la paura. Oltretutto è pure a fin di bene, cioè gli euro finiscono nel Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano. Se non avete l’auto e preferite “contianamente” la rivoluzione green raggiungendo via Senigalla in bicicletta o con l’auto elettrica e ibrida che non inquina ecco a voi il “riservato” da prima fila.

Che altro dire a livello organizzativo? Beh, intanto che il mainsponsor è Unipol, lo stesso del Biografilm di Bologna che oramai ha istituito un canale distributivo di film da diversi anni tanto che qui nel drive in non di Ricci e Beruschi ma dal grande schermo all’aperto potrete (ri)vedere un paio di titoli interessanti targati Unipol Biografilm Collection – I wonder pictures ma che non hanno fatto sfracelli nelle sale (al chiuso) pre-Covid. Il primo è Jimi – All is by my side (mercoledì 1 luglio), un biopic strano e fascinoso su Jimi Hendrix. Altro titolo è il delizioso Quasi nemici (sabato 4 luglio) con un Daniel Auteuil strepitoso professore universitario velatamente razzista costretto ad allenare la giovane allieva Neila (Camelia Jordana) al torneo nazionale di retorica. Ancora nel paniere dei film del Drive-InMilano abbiamo la due giorni apocalittico-catastrofica, si fa per sdrammatizzare – crediamo – , con Armageddon e Indipendence day. Poi ancora due classiconi dai RaiUno come Pretty Woman e da Italia1 come Alien. Insomma, date una pulitina ai vetri dell’auto, andate a stomaco vuoto, venerdì e sabato c’è pure il doppio spettacolo. Sperando non ci sia il killer alla Bersagli di Peter Bogdanovich.

Coronavirus, ecco Drive-InMilano: dal 24 giugno per “ritornare” al cinema. E Grease è già sold out
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione