World News

Ordina lecca-lecca per 2 milioni come rimedio contro il coronaviurs: licenziata ministra dell’Istruzione

a donna aveva sviluppato un programma che prevedeva di consegnare agli alunni del Paese africano tre lecca-lecca a testa, con lo scopo di "addolcire" il sapore di "Covid-Organics", un rimedio naturale contro il Covid-19 a base di erbe e spezie promosso dal governo locale

di F. Q.

Ha ordinato 2 milioni di dollari di lecca-lecca come con l’obiettivo di mascherare il retrogusto “amaro” di un presunto rimedio contro il coronavirus. Per questo è stata licenziata in tronco la ministra dell’Istruzione del Madagascar, Rijasoa Josoa Andriamanana. La donna aveva sviluppato un programma che prevedeva di consegnare agli alunni del Paese africano tre lecca-lecca a testa, con lo scopo di “addolcire” il sapore di “Covid-Organics“, un rimedio naturale contro il Covid-19 a base di erbe e spezie promosso dal governo locale.

Covid-Organics è un tonico a base di erbe promosso dal governo come farmaco contro il coronavirus ma non solo non ha alcuna valenza scientificamente provata, ma la sua efficacia è stata smentita anche dall’Organizzazione mondiale della sanità, che ha ribadito come al momento non esista una cura certificata anti-coronaivurs.

Secondo quanto riferisce l‘Afp citando i media locali, la ministra è stata costretta ad annullare il suo programma dopo che il presidente del Madagascar, Andry Rajoelina, lo ha contestato per l’ingente spesa. A ricoprire ad interim l’incarico della ormai ex ministra sarà Elia Béatrice Assoumacou, ministra dell’Istruzione superiore e della Ricerca scientifica.

Ordina lecca-lecca per 2 milioni come rimedio contro il coronaviurs: licenziata ministra dell’Istruzione
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione