Ha ordinato 2 milioni di dollari di lecca-lecca come con l’obiettivo di mascherare il retrogusto “amaro” di un presunto rimedio contro il coronavirus. Per questo è stata licenziata in tronco la ministra dell’Istruzione del Madagascar, Rijasoa Josoa Andriamanana. La donna aveva sviluppato un programma che prevedeva di consegnare agli alunni del Paese africano tre lecca-lecca a testa, con lo scopo di “addolcire” il sapore di “Covid-Organics“, un rimedio naturale contro il Covid-19 a base di erbe e spezie promosso dal governo locale.

Covid-Organics è un tonico a base di erbe promosso dal governo come farmaco contro il coronavirus ma non solo non ha alcuna valenza scientificamente provata, ma la sua efficacia è stata smentita anche dall’Organizzazione mondiale della sanità, che ha ribadito come al momento non esista una cura certificata anti-coronaivurs.

Secondo quanto riferisce l‘Afp citando i media locali, la ministra è stata costretta ad annullare il suo programma dopo che il presidente del Madagascar, Andry Rajoelina, lo ha contestato per l’ingente spesa. A ricoprire ad interim l’incarico della ormai ex ministra sarà Elia Béatrice Assoumacou, ministra dell’Istruzione superiore e della Ricerca scientifica.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Mai sorridere a un coccodrillo: a farne le spese è la giornalista in Australia. Ecco cosa le accade

next
Articolo Successivo

Bimba pakistana di 8 anni libera due pappagalli da una gabbia e per questo viene uccisa

next