Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 19:45 del 3 Giugno 2020

Conte al centrodestra: “Critica al governo è comprensibile, ma si faccia rispettando le regole. Se dagli assembramenti nascessero focolai?”

Commenti
Commenti

“La manifestazione di ieri era assolutamente legittima, ci mancherebbe che non lo fosse. E i cittadini fanno bene a far sentire la propria voce, anche se questa va in direzione contraria rispetto alle misure intraprese dal governo”. Questo il commento del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sul corteo del centrodestra di ieri e sul presidio dei gilet arancioni a Roma. “Certo – ha detto Conte, senza mai nominare né Matteo Salvini, né Giorgia Meloni – sarebbe stato opportuno farlo in sicurezza. Dobbiamo ricordare che le misure di distanziamento sociale sono le uniche che possono consentirci di combattere il coronavirus in questo momento. Se da quegli assembramenti nascessero nuovi focolai? Sarebbe un peccato per chi vi ha partecipato e per i loro familiari”.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti

SALVIMAIO

di Andrea Scanzi 12€ Acquista

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione