Attualità

I Soliti Ignoti, Riccardo Fogli prende di mira il parente misterioso. Amadeus in forte imbarazzo: ecco cos’è successo

L'ex Pooh è stato il protagonista del game show di Rai Uno e ha creato non pochi momenti di imbarazzo. Amadeus ha cercato di sdrammatizzare le battute che l'artista ha rivolto al parente misterioso Fausto, che per regolamento è stato costretto al silenzio senza poter replicare

di Andrea Conti

Puntata ricca di battute, ma anche tanto imbarazzo quella de “I Soliti Ignoti” dello scorso sabato. L’ex Pooh Riccardo Fogli è stato il protagonista del gioco con l’obiettivo di vincere il montepremi di 250mila euro, da destinare alla Caritas. Il bassista e cantautore più volte, durante il programma, ha ammesso e dimostrato di non conoscere le regole del gioco, per questo in modo simpatico ha lanciato battute indirizzate anche ai personaggi misteriosi per movimentare un po’ le acque. E così è andata.

Il momento clou è avvenuto durante il rush finale, quando è entrato il parente misterioso Fausto. Fogli, nel suo ragionamento, ha anzitutto evidenziato come l’uomo avesse “pochi capelli” e quindi non potesse essere il fratello degli ignoti uomini con la folta chioma, per questo si è subito concentrato sulle donne. Non senza aver prima lanciato una battuta al malcapitato Fausto: “Lei ha cinquant’anni? Ne dimostra di più però!!!”.

Alla fine è sembrato che Fogli si fosse focalizzato su una donna in particolare, lasciandosi però scappare un “lei è venuta un po’ meglio di lui!”. È calato il gelo in studio, mentre Amadeus più volte ha tentato di sdrammatizzare la situazione e di attenuare i “colpi” inferti al povero Fausto. Il risultato? La “vittima” è stata costretta, come da regolamento al silenzio non potendo replicare alle freddure, mentre Fogli ha commesso un errore e non ha potuto donare alla Caritas il montepremi del programma. Sui social si sono scatenati una marea di commenti nei confronti dell’ex bassista dei Pooh: dal classico “levateje er vino!” a “quanta cattiveria nei confronti di Fausto!”. Insomma è stata una puntata decisamente spiazzante, all’insegna dell’umorismo all’inglese.

I Soliti Ignoti, Riccardo Fogli prende di mira il parente misterioso. Amadeus in forte imbarazzo: ecco cos’è successo
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.