“Lunedì prossimo insieme al ministro Patuanelli incontreremo sia i vertici aziendali che le parti sociali dell’ex Ilva”. Lo ha detto il ministro del Lavoro, Nunzia Catalfo, intervenendo a Sono le venti sul Nove, spiegando le possibili soluzioni qualora ArcelorMittal dovesse decidere di disimpegnarsi dal controllo dell’acciaieria. “La siderurgia è un asse strategico per il nostro Paese”, ha sottolineato. “Sull’ex Ilva bisognerà trovare una soluzione”. “Oltre al fatto che è un asse strategico per il nostro paese – ha aggiunto il ministro – bisogna tutelare quelle migliaia di lavoratori che da tanti anni lavorano in questo contesto, non bisogna giocare con la vita dei lavoratori. È importante che questa questione si risolva e si risolva in modo chiaro e nel più breve tempo possibile

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Precedente

Coronavirus, nell’emergenza i colossi dell’acciaio italiano smobilitano. Dalla fuga di Mittal all’addio di Thyssen a Terni. Gli operai: “Il Covid è una scusa”. Il sindacalista: “Inizia stagione di lotta”

next
Articolo Successivo

Fase 2, si torna in ufficio: per farlo in sicurezza ci vuole un approccio sistemico

next