Durante la diretta social per presentare il terzo volume della collana di graphic novel CHIEDI CHI ERANO GLI EROI dedicato a Pippo Fava e in edicola con Il Fatto Quotidiano, Giuseppe Pipitone introduce Francesca Andreozzi (Presidente della Fondazione Fava e nipote di Pippo Fava) con la quale racconta l’obiettivo di questa pubblicazione: far arrivare ai più giovani concetti importanti del passato attraverso il fumetto, che meglio di altri canali riesce nell’intento di raccontare l’umanità di personaggi come Giuseppe Fava, sviluppando la coscienza critica dei ragazzi e rendendoli curiosi. Giuseppe Fava così diventa un esempio da seguire, non un eroe da ricordare. Rivedi la diretta completa con Francesca Andreozzi, Sebastiano Ardita, Claudio Fava, Luca Ferrara, Marco Lillo, Giuseppe Pipitone su Youtube o su Facebook.
Il libro CHIEDI CHI ERANO GLI EROI – Pippo Fava. Lo spirito di un giornale Scritto e disegnato da Luigi Politano e Luca Ferrara è in edicola con Il Fatto Quotidiano per le edizioni PaperFirst.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

‘Corpi speciali’ di Francesca d’Aloja: un lungo viaggio di formazione e di incontri

next
Articolo Successivo

Dl Rilancio, non solo spiagge: l’Italia è in saldo

next