L’emergenza sanitaria ha cambiato le abitudini di molte famiglie nel nostro Paese. In pochi mesi, abbiamo assistito a una rivoluzione che ha rivoluzionato in poco tempo anche l’esperienza di docenti e studenti, che hanno dovuto ripensare l’approccio all’insegnamento e all’apprendimento e applicare le proprie competenze in uno scenario completamente nuovo. Sono circa 6,7 milioni (circa l’80%) gli alunni che attualmente frequentano lezioni a distanza. Quale sarà quindi il futuro della scuola in Italia? E cosa significa oggi fare didattica online? Sono queste le domande al centro dell’Edu Day, l’evento organizzato da Microsoft in collaborazione con il ministero dell’Istruzione e dedicato al mondo della scuola, dell’università e dei musei. Partecipano docenti, studenti, la ministra della Scuola Lucia Azzolina e quello dell’Università e della ricerca Gaetano Manfredi. Segui la diretta.
Articolo Precedente

Coronavirus, la didattica a distanza si arena sulla burocrazia. A Bologna tablet della Regione distribuiti “entro” l’anno prossimo

next
Articolo Successivo

Coronavirus, i presidi Cisl: “L’esame di terza media fatto così è incostituzionale. Troppo poco tempo per presentare le tesine”

next