È diventato virale in queste ore su Twitter un video pubblicato da Welcome to Nature che immortala l’incredibile lotta tra un esemplare della cosiddetta “vespa killer” e un topo. Nel filmato si vede questo pericoloso insetto – che può misurare anche più di 4 centimetri e in volo raggiunge i 40 chilometri orari- aggredire un topolino e poi ucciderlo. Non si conosce né il luogo né la data in cui il filmato è stato girato ma sta suscitando grande clamore perché proprio di questi giorni è la notizia che la “vespa killer” è arrivata anche in Italia, in particolare in Toscana, Piemonte, Liguria, Emilia, e anche Veneto.

Come spiega anche il New York Times, questo insetto non solo mette a rischio la sopravvivenza delle api, ma uccide circa 50 persone l’anno in Giappone e in Cina. L’aggressività di questo insetto viene contrastata nello stato di Washington attraverso una app dove giungono le segnalazioni dei cittadini che si trovano loro malgrado a contatto con i calabroni killer.

Il Fatto di Domani - Ogni sera il punto della giornata con le notizie più importanti pubblicate sul Fatto.

ISCRIVITI

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Cane abbandonato da una nave sul ghiaccio: lui aspetta per due mesi che i padroni vengano a riprenderlo

next
Articolo Successivo

Si veste da stormtrooper di Star Wars per pubblicizzare un ristorante: 19enne arrestata dalla polizia

next