Attualità

Il premier Giuseppe Conte rivela un “segreto eccezionale”: “I capelli? Me li taglio da solo”. E Rocco Casalino conferma: “C’ha sta fissa qua”

Con i barbieri chiusi a causa dell'emergenza coronavirus, in tanti sui social si chiedevano come facesse il premier ad essere sempre impeccabile dal momento che anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella aveva ammesso in un fuorionda diventato virale di sentire la mancanza del suo barbiere di fiducia

di F. Q.

In questi giorni di chiusura totale e con i parrucchieri che non riapriranno fino al 1 giugno, in molti sui social si sono chiesti come faccia il premier Giuseppe Conte ad avere i capelli sempre perfettamente in ordine. Il problema è molto sentito, sopratutto tra gli uomini, che si trovano alle prese con “ciuffi ribelli”, come ammesso anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in un fuorionda diventato virale. C’è chi ha ipotizzato che dietro il suo look ci fosse la mano di Alessandro Scorsone, sommelier ufficiale di Palazzo Chigi assunto però inizialmente con il ruolo di barbiere, e anche chi ha pensato allo zampino della parrucchiera dell’Hotel Plaza, di proprietà del padre della compagna di Conte, Cesare Paladino.

Così quelli de Le Iene hanno deciso di occuparsi del “caso”, mandando l’inviato Filippo Roma a risolvere il “mistero”. La “iena” ha raggiunto così lo presidente del Consiglio e ha chiesto direttamente a lui: “Le rivelo un segreto eccezionale, e siccome è un segreto e lei non mi crederà sono già disponibile alla prova: me li taglio da solo”, ha rivelato Giuseppe Conte.“Lei non ci crede, se vuole glieli taglio io, è una vecchia pratica che appresi durante gli anni dell’università li tagliavo a tutti i miei coinquilini”, ha aggiunto il premier.

Pochi istanti dopo Filippo Roma ha ricevuto una telefonata da parte del suo portavoce, Rocco Casalino, che gli ha chiesto il tema dell’incontro con Conte: “Ma era sui capelli? Davvero sui capelli? Se li taglia lui, c’ha sta fissa qua. E infatti se li fa anche male, eh? Ma anche prima se li tagliava lui, eh, cioè lui se li taglia sempre – ha spiegato -. Anche prima che chiudessero i barbieri ogni volta andava su, scendeva, diceva: ti piace il mio taglio? E io dicevo: ma come il tuo taglio? Diceva: no, mi sono andato a tagliare un po’…Lo criticavo perché secondo me non erano fatti bene cioè secondo me doveva andare dal barbiere comunque”, ha concluso Casalino.

Il premier Giuseppe Conte rivela un “segreto eccezionale”: “I capelli? Me li taglio da solo”. E Rocco Casalino conferma: “C’ha sta fissa qua”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione