L’attivista svedese Greta Thunberg ha donato un premio da 100mila dollari assegnatole da una fondazione danese all’Unicef, per usarlo a sostegno dei bambini colpiti dall’emergenza Covid-19. “Sono molto onorata di ricevere lo Human Act Award. Il premio sarà donato all’Unicef e oggi stesso lanceremo una raccolta fondi per supportare l’organizzazione anche durante questa crisi”, ha scritto sui social. E ha aggiunto, citata da Bbc News online: “Come l’emergenza climatica, infatti, la pandemia di coronavirus è una crisi dei diritti dell’infanzia“.

La pandemia, ha aggiunto, “colpirà tutti i bambini, ora e nel lungo periodo, e i gruppi più vulnerabili saranno maggiormente colpiti”. Per questo fa appello alla solidarietà: “Chiedo a tutti di farsi avanti e unirsi a me a sostegno del lavoro vitale dell’Unicef per salvare la vita dei bambini, proteggere la salute e continuare l’istruzione”. L’organizzazione danese anti-povertà Human Act, che ha assegnato a Greta Thunberg il premio, ha eguagliato la sua donazione.

Articolo Precedente

Meghan in tribunale con l’avvocato di Lady Diana. La scelta “simbolicamente provocatoria”

next
Articolo Successivo

Maria De Filippi: “I falsi profili web per offendere? Chi li ‘commissiona’ fa pena. Accetto invece la critica, quando è vera”

next