“Ciao sono Greta Thunberg, attivista per il clima, e vi parlo dal divano di casa mia a Stoccolma, in Svezia. Voglio dare tutto il mio amore e supporto a chiunque stia soffrendo in questo momento difficile e a tutti coloro che stanno lavorando in prima linea per tenere tutti noi al sicuro. Siamo in una crisi e non possiamo risolvere nessuna crisi se non la trattiamo come tale. Ora dobbiamo mettere le nostre differenza da parte, collaborare e ascoltare la scienza e gli esperti come in qualsiasi emergenza. L’umanità deve restare unita nella solidarietà senza lasciare nessuno indietro. Quando tutto ciò sarà finito dobbiamo cominciare a costruire vere società sostenibili entro i limiti del pianeta” Così la giovane attivista svedese per il clima Greta Thunberg nel corso di una diretta Facebook da casa a Stoccolma.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti.

Ma anche essere parte attiva di una comunità con idee, testimonianze e partecipazione. Sostienici ora.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

La Spezia, il partigiano William compie 92 anni: i vicini gli cantano Bella Ciao dalle finestre per festeggiare

next
Articolo Successivo

Coronavirus, dentro il magazzino della Croce Rossa a Roma: “Qui vengono raccolte tutte le donazioni poi smistate alle regioni”

next