Attualità

Nicola Porro, lo sfogo con urla e pugni sul tavolo: “Fase 2? Mi vengono i brividi. Conte viola la Costituzione, così neanche nella Cina comunista”

In un video pubblicato sul suo canale YouTube il giornalista e conduttore di "Quarta Repubblica" si è lasciato andare ad un lungo sfogo, commentando con rabbia le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la conferenza stampa del 26 aprile

di F. Q.

Terminata la conferenza stampa in cui il premier Giuseppe Conte ha presentato il nuovo Dcpm in vigore dal 4 maggio sulla cosiddetta “Fase 2”, il giornalista e conduttore di “Quarta Repubblica” Nicola Porro si è lasciato andare ad un lungo sfogo, commentando con rabbia le parole del presidente del Consiglio Giuseppe Conte. “Noi consentiamo, noi permettiamo, noi vietiamo… – esordisce in un video pubblicato sul suo canale YouTube -. Ci sarà un momento in cui noi non consentiremo più tutto ciò? Noi vietiamo di andare a un funerale in più di 15 quando ieri abbiamo permesso di scendere in piazza per la festa della Liberazione? – dice Porro – Non me ne fotte nulla della Liberazione, lascia perdere la polemica: è il principio!”.

“Siamo l’unico Paese al mondo, neanche nella Cina comunista il regime degli spostamenti è limitato in questo modo – prosegue il giornalista alzando la voce -. Io sono moderato, ma bisogna urlare. Caro presidente del Consiglio, che dice ‘Noi consentiamo, noi permettiamo’: siamo noi che permettiamo che tu sia ancora presidente del consiglio. Tu rappresenti la Costituzione e la stai violando in ogni istante!”. Poi sbatte i pugni sul tavolo e conclude: “Non possiamo dare la nostra libertà a un comitato scientifico di cui non abbiamo la più pallida idea. Care forze dell’opposizione, smettetela di cag*** sotto, fate una caz*** di riunione in Parlamento e dite chi è che ha deciso questa cosa qua”.

Nicola Porro, lo sfogo con urla e pugni sul tavolo: “Fase 2? Mi vengono i brividi. Conte viola la Costituzione, così neanche nella Cina comunista”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione