Attualità

Coronavirus, la storia di Bianca Dobroiu: la modella è ancora positiva dopo 59 giorni

"Dopo sei tamponi, l'ultimo il 16 aprile, sono ancora positiva e faccio la quarantena nella mia stanza senza poter vedere nessuno"

di F. Q.

È un incubo“. Così la modella 23enne Bianca Dobroiu descrive a Il Resto del Carlino il periodo che sta vivendo a causa del coronavirus che da ormai 59 giorni non l’abbandona. Entrata all’ospedale Sant’Orsola con febbre e sintomi il 28 febbraio e guarita il 10 marzo, ad oggi risulta ancora positiva al Covid-19. “Da marzo sto bene – spiega-. Però dopo sei tamponi, l’ultimo il 16 aprile, sono ancora positiva e faccio la quarantena nella mia stanza senza poter vedere nessuno“.

La giovane a casa con la mamma ma è costretta a stare isolata e seguire rigide regole per evitare di contagiare: “Con mia madre, ci alterniamo per ogni cosa, anche per mangiare facciamo a turno. E’ un incubo. Non ce la faccio più, non vedo l’ora di poter fare anche una sola ora d’aria fuori – ammette Bianca -. Leggo, guardo serie tv”, ma ci sono momenti in cui prende lo sgomento, “e mi ritrovo a fissare il muro e riflettere”.

“Per i medici sono un caso da studio, ma io vorrei risposte e sapere quando tutto finirà. Per fortuna la malattia è stata lieve, però sono ancora contagiosa. Ogni volta che è il momento del tampone, mi viene l’ansia, poi vedo il risultato e lo spiraglio di speranza vola via e mi arrendo”. Certo, “per ripartire, quando tutto sarà finito, mi ci vorrà del tempo”, conclude la 23enne.

Coronavirus, la storia di Bianca Dobroiu: la modella è ancora positiva dopo 59 giorni
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.