Attualità

Quando Walter Ricciardi era attore accanto a Mario Merola ne L’Ultimo Guappo (e non solo)

Nato a Napoli nel 1959, tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, quindi poco più che ventenne, Ricciardi ha recitato con Maria Schneider, Stefania Sandrelli, Alida Valli, Giuliana De Sio, Michele Placido

di F. Q.

È consulente del ministro della salute Speranza nell’emergenza coronavirus ma Walter Ricciardi ha anche un passato da attore. Nato a Napoli nel 1959, tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, quindi poco più che ventenne, Ricciardi ha recitato con Maria Schneider, Stefania Sandrelli, Alida Valli, Giuliana De Sio, Michele Placido. Tra i suoi ruoli anche quello nel film L’ultimo Guappo, con Mario Merola dove interpretava Roberto Aliprandi, figlio di Don Francesco Aliprandi (Merola).

La strada di Ricciardi nel mondo dello spettacolo è iniziata però da bambino quando ha partecipato alla serie televisiva I ragazzi di padre Tobia, trasmessa dal 1968 sulla prima rete Rai durante La tv dei Ragazzi. Una carriera, quella da attore, presto abbandonata per dedicarsi alla medicina.

Quando Walter Ricciardi era attore accanto a Mario Merola ne L’Ultimo Guappo (e non solo)
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.