È consulente del ministro della salute Speranza nell’emergenza coronavirus ma Walter Ricciardi ha anche un passato da attore. Nato a Napoli nel 1959, tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80, quindi poco più che ventenne, Ricciardi ha recitato con Maria Schneider, Stefania Sandrelli, Alida Valli, Giuliana De Sio, Michele Placido. Tra i suoi ruoli anche quello nel film L’ultimo Guappo, con Mario Merola dove interpretava Roberto Aliprandi, figlio di Don Francesco Aliprandi (Merola).

La strada di Ricciardi nel mondo dello spettacolo è iniziata però da bambino quando ha partecipato alla serie televisiva I ragazzi di padre Tobia, trasmessa dal 1968 sulla prima rete Rai durante La tv dei Ragazzi. Una carriera, quella da attore, presto abbandonata per dedicarsi alla medicina.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Hernan Crespo confessa: “Non mi sono mai fatto mancare nulla. Le orge? C’erano sempre tante ragazze”

next
Articolo Successivo

Michelle Hunziker fa la “telecronaca” della quarantena in famiglia: il video-tour per la sua villa di Bergamo

next