“Sono tutt’altro che infrequenti i casi in cui la dismissione del virus a livello dei secreti respiratori va avanti per settimane”. Lo ha spiegato Massimo Galli, infettivologo dell’ospedale Sacco, durante l’ultima puntata di Sono le Venti in onda ieri sul Nove. Finora, le indicazioni dell’Oms prevedono che dopo 15 giorni dagli ultimi sintomi l’infezione da Covid-19 sia esaurita: “Evidentemente non è così – precisa Galli – e non è così in una quantità di casi, ahimè, che stanno emergendo un po’ ovunque. Ed è evidente che queste persone continueranno a essere potenzialmente contagianti fino al giorno in cui finalmente il virus si sarà stancato di replicare”

SONO LE VENTI, il nuovo programma di Peter Gomez, è prodotto da Loft Produzioni per Discovery Italia e sarà disponibile anche su Dplay (sul sito www.it.dplay.com – o scarica l’app su App Store o Google Play) e su sito www.iloft.it e app di Loft. Nove è visibile al canale 9 del Digitale Terrestre, su Sky Canale 149 e Tivùsat Canale 9.

Articolo Successivo

Coronavirus, Gallera ammette: “Mancata zona rossa nella Bergamasca? Effettivamente una legge che consente alla Regione di farla c’è”

next