“A Milano oggi saranno distribuite 120mila mascherine ai medici di base, ovvero 120 a medico”. Lo annuncia in un video messaggio sul suo profilo Facebook il sindaco di Milano, Beppe Sala. “La Regione ha distribuito il suo stock di 3 milioni di mascherine ai Comuni lombardi – spiega il primo cittadino -. A Milano ne ha date 120mila, onestamente meno in proporzione al numero di abitanti e quante ce ne spetterebbero, ma ne stiamo acquisendo altre in giro per il mondo. E’ chiaro che il mio obiettivo è darle a tutti. Queste prima 120mila le diamo ai medici di base e ai loro pazienti. I medici di base sono circa mille, quindi 120 a medico. Le portiamo oggi con la polizia locale e i medici sapranno chi ha bisogno e a chi darle”

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

MANI PULITE 25 ANNI DOPO

di Gianni Barbacetto ,Marco Travaglio ,Peter Gomez 12€ Acquista
Articolo Precedente

Coronavirus, un’Europa senza povertà è possibile: è ora di un reddito universale

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Fassina: “Decreto legge positivo ma suoi effetti non vanno annacquati dal Mes. E’ un grande bluff e sarebbe sciagura per noi”

next