“A Milano oggi saranno distribuite 120mila mascherine ai medici di base, ovvero 120 a medico”. Lo annuncia in un video messaggio sul suo profilo Facebook il sindaco di Milano, Beppe Sala. “La Regione ha distribuito il suo stock di 3 milioni di mascherine ai Comuni lombardi – spiega il primo cittadino -. A Milano ne ha date 120mila, onestamente meno in proporzione al numero di abitanti e quante ce ne spetterebbero, ma ne stiamo acquisendo altre in giro per il mondo. E’ chiaro che il mio obiettivo è darle a tutti. Queste prima 120mila le diamo ai medici di base e ai loro pazienti. I medici di base sono circa mille, quindi 120 a medico. Le portiamo oggi con la polizia locale e i medici sapranno chi ha bisogno e a chi darle”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te

In questi tempi difficili e straordinari, è fondamentale garantire un'informazione di qualità. Per noi de ilfattoquotidiano.it gli unici padroni sono i lettori. A differenza di altri, vogliamo offrire un giornalismo aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per permetterci di farlo. Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, un’Europa senza povertà è possibile: è ora di un reddito universale

next
Articolo Successivo

Coronavirus, Fassina: “Decreto legge positivo ma suoi effetti non vanno annacquati dal Mes. E’ un grande bluff e sarebbe sciagura per noi”

next