“Il Presidente del Consiglio ha varato un fondo di solidarietà comunale attraverso l’ennesimo intervento della Protezione Civile. Il fondo consente ai Comuni e agli assessorati ai Servivi Sociali di avere gli strumenti per erogare beni alimentari”. Lo ha spiegato a L’Intervista di Maria Latella su Sky TG24 il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia, illustrando i dettagli delle misure economiche previste dal Dpcm e annunciate ieri dal premier Conte insieme al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. “Ogni sindaco – ha aggiunto – sa qual è la condizione sociale della propria città. Gli assessorati ai servizi sociali di solito fanno dei buoni, dei voucher, in alcuni casi danno garanzia di beni alimentari. Questa cosa è estesa in maniera evidente da oggi con l’intervento fatto dalla protezione civile”

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Conte, record di gradimento: 61%. Meloni in testa tra i leader politici, Lega stabile al 31%

next
Articolo Successivo

Coronavirus, sindaco di Bari Decaro: “Una persona è uscita da casa per fare le cozze pelose, vi sembra normale? Multa da 3mila euro”

next