“Il Presidente del Consiglio ha varato un fondo di solidarietà comunale attraverso l’ennesimo intervento della Protezione Civile. Il fondo consente ai Comuni e agli assessorati ai Servivi Sociali di avere gli strumenti per erogare beni alimentari”. Lo ha spiegato a L’Intervista di Maria Latella su Sky TG24 il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia, illustrando i dettagli delle misure economiche previste dal Dpcm e annunciate ieri dal premier Conte insieme al ministro dell’Economia Roberto Gualtieri. “Ogni sindaco – ha aggiunto – sa qual è la condizione sociale della propria città. Gli assessorati ai servizi sociali di solito fanno dei buoni, dei voucher, in alcuni casi danno garanzia di beni alimentari. Questa cosa è estesa in maniera evidente da oggi con l’intervento fatto dalla protezione civile”

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Conte, record di gradimento: 61%. Meloni in testa tra i leader politici, Lega stabile al 31%

next
Articolo Successivo

Coronavirus, sindaco di Bari Decaro: “Una persona è uscita da casa per fare le cozze pelose, vi sembra normale? Multa da 3mila euro”

next