Divisi dal coronavirus, due anziani innamorati si salutano ogni giorno dai due lati del confine fra Germania e Danimarca, chiuso ormai da due settimane. Karsten Tüchsen Hansen, 89 anni, inforca ogni giorno la sua bicicletta elettrica e parte dal villaggio tedesco di Suederlueng per raggiungere la frontiera. La sua bella, Inga Rasmussen, 85 anni, arriva invece in macchina dalla località danese di Gallehus.

L’appuntamento è al posto di confine di Aventoft, dove ora c’è solo una barriera chiusa. Ma questo non ferma i due innamorati, che siedono ogni pomeriggio ciascuno dal proprio lato del confine, per una chiacchierata con caffé e biscotti. Insieme da due anni, Karsten e Inga, vivevano spesso insieme nella casa di lui, ma le misure del contenimento dell’epidemia li hanno per ora divisi.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: se credi nelle nostre battaglie, combatti con noi!

Sostenere ilfattoquotidiano.it vuol dire due cose: permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, gratuito per tutti. Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte per portare avanti insieme le battaglie in cui crediamo con idee, testimonianze e partecipazione. Il tuo contributo è fondamentale. Sostieni ora

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, coppia corre una maratona sul balcone e lancia la sfida sui social

next
Articolo Successivo

Nasconde i sintomi del coronavirus per andare a trovare la moglie partoriente: la donna risulta positiva giorni dopo

next