Nasconde i sintomi del Coronavirus per andare ad assistere la moglie che partorisce. Il fatto è accaduto allo Strong Memorial Hospital di Rochester, nello stato di New York. Un uomo si è recato nel reparto maternità dell’ospedale nascondendo ai sanitari di essere sintomatico per poi rimanere diverse ore assieme alla moglie che stava partorendo. La verità è però venuta a galla alcuni giorni dopo, quando la moglie si è sentita male ed è stata trovata positiva al Coronavirus. A quel punto, come riporta la NBC, l’uomo ha dovuto confessare la sua positività.

Il problema però sta a monte perché secondo quanto sostenuto dagli stessi sanitari dello Strong memorial all’entrata dell’ospedale non era obbligatorio verificare la temperatura di chi entrava, ma bastava la dichiarazione del singolo visitatore. “Da oggi misureremo la febbre a tutti coloro entrano in ospedale”, si è dovuto affrettare ad affermare il capo della struttura sanitaria newyorchese. Ma c’è un ulteriore coda al fatto, riportato dall’ospedale: la donna è stata assistita da diverse infermiere risultate da giorni tutte negative ai tamponi e quindi difficile stabilire esattamente l’origine del contagio della partoriente che ora si trova comunque a casa in condizioni normali.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, due ottantenni innamorati si salutano ogni giorno sul confine tra Germania e Danimarca

next
Articolo Successivo

Miss Inghilterra torna a fare il medico per aiutare i suoi colleghi a combattere l’emergenza coronavirus

next