Attualità

Coronavirus, Papa Francesco ringrazia Fabio Fazio: “Mi ha colpito molto quello che ha scritto”

A stretto giro è arrivato proprio su Twitter il commento di Fazio: "Sono travolto dall’emozione. Dovrò cercare di meritarmi questo onore e questa responsabilità"

di Giuseppe Candela

Papa Francesco cita Fabio Fazio, una notizia, un privilegio che non capita a molti. Nell’intervista rilasciata al quotidiano La Repubblica, nel quale è stato affrontato il tema dell’emergenza sanitaria per il Coronavirus, il Pontefice ha dichiarato: “La consolazione adesso deve essere impegno di tutti. In questo senso mi ha molto colpito l’articolo scritto da Fabio Fazio sulle cose che sta imparando da questi giorni. Ha ragione ad esempio quando dice: ‘È diventato evidente che chi non paga le tasse non commette solo un reato ma un delitto: se mancano posti letto e respiratori è anche colpa sua’. Questa cosa mi ha molto colpito.”

Il riferimento è all’articolo pubblicato lunedì scorso dallo stesso quotidiano firmato dal conduttore savonese dal titolo “Le cose che sto imparando”. Un elenco delle cose importanti e da fare capite durante questo isolamento forzato, tra queste appunto l’importanza di pagare le tasse. La citazione di Bergoglio non è passata inosservata sui social tra complimenti, prese in giro e stupore.

A stretto giro è arrivato proprio su Twitter il commento di Fazio: “Sono travolto dall’emozione. Dovrò cercare di meritarmi questo onore e questa responsabilità. Al di là delle parole che mi riguardano, Papa Francesco ha invitato tutti noi a non sprecare questo tempo difficile ma ad adoperarlo per guardare in noi stessi e rinnovarci.”

Coronavirus, Papa Francesco ringrazia Fabio Fazio: “Mi ha colpito molto quello che ha scritto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione