“Stiamo attraversando un periodo di difficoltà che riguarda anche i modi per aiutare Radio Maria. Sappiamo tutti quanto questa radio, dono di Maria, abbia bisogno del vostro sostegno per andare avanti…”. Inizia così un messaggio che arriva da Radio Maria e che è stato pubblicato sul profilo Facebook dell’emittente. Un appello che sta suscitando molte polemiche sui social: “A causa del Coronavirus molti ascoltatori non possono andare in posta per il bollettino a favore di Radio Maria – si legge ancora – si potrebbe superare questa difficoltà con un “Sepa straordinario” mantenendo la donazione abituale e limitatamente a questo periodo”.

Il post ha scatenato molte polemiche in rete: “Buongiorno a tutti tranne a quelli di Radio Maria che in un periodo terribile come questo anche dal punto di vista economico, si mettono a chiedere soldi per la loro radio”, si legge. E ancora: “Stiamo affrontando una delle emergenze sanitarie più gravi degli ultimi anni e radio maria pensa alle donazioni sciacallando sugli anziani”, “Queste si che sono priorità!!!!! I cristiani di Radio Maria sono preoccupati…NO COMMENT altrimenti mi chiudono l’account”. I commenti sono tantissimi.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Coronavirus, Alice Merton e il messaggio fuori luogo: “Felice di aver fatto tutti i miei live Europa. Mi spiace per chi deve cancellarli”

next
Articolo Successivo

Vieni da Me, Rossella Brescia: “Mi sono pentita ma ho conosciuto il mio mito”

next